
Da “L’Inchiesta”, del 28 Ottobre 2017
Continuano le adesioni alla nostra associazione, accompagnate da un entusiasmo crescente per la nostra azione sul Territorio. Andrea Velardo, Consigliere comunale di Castrocielo, dove è il leader dell’opposizione a soli 36 anni e dove ha mietuto uno straordinario successo personale, con oltre 250 preferenze (pari addirittura al 10% dei votanti), ha aderito al progetto di “Destra Nuova“, con l’intenzione di rispondere al grande bisogno di Destra che si respira nel Sud della provincia. «Ho trovato immediatamente di grande interesse -spiega Velardo- il progetto culturale e politico di “Destra Nuova”. Penso che l’azione sociale, di proposta attiva e di stimolo che l’associazione sta conducendo da tempo sia di estremo interesse sia nell’ottica di una riunificazione effettiva di tutta l’area che si riconosce nei valori e negli ideali della Destra, che in rapporto alla tutela della rappresentatività del nostro Territorio. In un’epoca in cui -continua il giovane Consigliere, iscritto al partito di Fratelli d’Italia– c’è un deragliamento verso un Centro politicamente nebuloso, credo che sia quanto mai opportuno serrare i ranghi, e cercare di recuperare i sogni e le ambizioni della nostra Tradizione e Cultura.

Andrea Velardo, Consigliere comunale di Castrocielo
Bisogna poi -ha concluso Velardo- associare al percorso culturale le aspirazioni del territorio del Lazio meridionale, che troppe volte è stato semplicemente una colonia al servizio di altri sistemi: insieme ai tanti iscritti di “Destra Nuova”, voglio contribuire a restituire un ruolo di rilievo e di forte spinta alla nostra terra, che deve tornare a ricoprire un’importanza fondamentale, anche nel segno di una autodeterminazione locale della rappresentatività istituzionale».
La portavoce Angela Abbatecola ha commentato: «Il desiderio di Andrea è naturalmente anche quello di noi tutti. Il fervore che stiamo registrando ci convince che la strada intrapresa è quella giusta; tra l’altro Andrea ha immediatamente fatta propria la nostra proposta per il controllo della ludopatia. La sua adesione rinforzerà certamente le iniziative di difesa politica, sociale e culturale del Lazio meridionale». Sui programmi futuri, la
portavoce ha annunciato: «Stiamo lavorando su numerosi livelli per unificare culturalmente una Destra che è oggi indispensabile, con i suoi eterni Ideali, per il nostro Territorio. Sono in corso contatti avanzati con altre realtà, al fine di creare le giuste sinergie che permettano al nostro mondo di essere efficacemente rappresentato nelle più alte sedi istituzionali. È allo studio la possibilità di un’importante manifestazione da tenere a Cassino, a cui ne seguiranno almeno altre due con ospiti di caratura nazionale, entro le prossime settimane».