browser icon
You are using an insecure version of your web browser. Please update your browser!
Using an outdated browser makes your computer unsafe. For a safer, faster, more enjoyable user experience, please update your browser today or try a newer browser.

La tua firma per l’Italia

Posted by on 9 Novembre 2017

La tua firma per l’Italia“, con le sue provocazioni e le sue proposte, rappresenta un’occasione concreta di politica di Destra alta e forte, che comincia a superare le mortificanti divisioni degli ultimi anni. Noi siamo convinti che la Cittadinanza sia un privilegio che non può essere conquistato senza un’adesione piena e consapevole ai Valori fondanti della Civiltà italiana. Ogni tipo di discriminazione è inaccettabile, ma allo stesso modo è inaccettabile la svendita dell’identità nazionale che il globalismo becero sta cercando di realizzare. Se approvato, lo ius soli darebbe il colpo di grazia alla Nazione-Italia e alla nostra Comunità. Noi crediamo ancora che abbia un senso parlare di “Patria” invece che di “Paese”; che millenni di Storia, Cultura, Tradizione, Progresso, Civiltà debbano essere offerti al Mondo intero come patrimonio da curare e salvaguardare, e non come ricordo da cancellare; che l’economia di mercato non può sopraffare l’essenza di un Popolo, ma deve armonizzarsi con gli interessi nazionali anche nell’ottica di un rilancio dell’economia; che il liberismo non deve essere un “valore”, ma limitarsi a rappresentare uno dei tanti strumenti a disposizione dei Governanti per guidare lo Stato.

La necessità di riappropriarsi dei valori fondanti della Nazione in un contesto in cui il multiculturalismo acritico la fa da padrone è il motivo che ha spinto le associazioni “Destra Nuova” e “Risorgimento Cassinate – Idea Sociale” all’organizzazione congiunta dell’evento “La tua firma per l’Italia”. Il primo risultato dell’ampia convergenza che sta emergendo fra i due sodalizi è la manifestazione programmata per la mattina di sabato prossimo, 11 Novembre, in Largo Dante a Cassino.

Spiega Danilo Evangelista (Presidente di “Risorgimento Cassinate”): «L’idea di una raccolta di firme per contrastare l’iter di una nefasta legge sullo ius soli non è nuova. Noi però vogliamo dare un segnale forte, mobilitando i nostri iscritti e tutti coloro che non si riconoscono nel filone del pensiero unico comunistoide per una raccolta di firme che non è solo “contro”, ma soprattutto “per”: per la difesa dello Stato nazionale, per la promozione della cultura italiana, per la riscoperta orgogliosa delle nostre radici, per una visione identitaria della nostra società». Dal canto suo, Angela Abbatecola illustra la posizione di “Destra Nuova”:

Angela Abbatecola con la Presidente di FdI, Giorgia Meloni.

«”La tua firma per l’Italia” è un’occasione per chiedere il rispetto delle diversità, di tutte le diversità, ma anche quello di riconoscere la centralità della nostra Nazione. La collaborazione con Danilo e i suoi iscritti non è episodica -continua la portavoce- ma deve diventare strategica. Infatti, abbiamo in programma di organizzare insieme entro l’anno anche due incontri di elevato spessore culturale, con esponenti di alto livello che dissentono dalla sciagurata politica del relativismo storico e culturale. La Tradizione è la nostra bussola, e sono contenta poiché “Destra Nuova” sta conseguendo uno dei suoi obiettivi principali: l’unificazione in primo luogo culturale di tutta la Destra, divisa dalla diaspora post-Alleanza Nazionale».

La raccolta di firme contro lo ius soli vedrà anche la partecipazione di Dirigenti provinciali e locali di Gioventù Nazionale e di Fratelli d’Italia. Chiudono così Evangelista e Abbatecola: «Un ringraziamento d’obbligo va al Consigliere comunale di FdI, Rosario Franchitto, che partecipa attivamente alla nostra iniziativa, e si è impegnato in fase organizzativa senza risparmiarsi».

Lascia un commento