browser icon
You are using an insecure version of your web browser. Please update your browser!
Using an outdated browser makes your computer unsafe. For a safer, faster, more enjoyable user experience, please update your browser today or try a newer browser.

Il Lazio Meridionale a Trieste, con Destra Nuova

Posted by on 2 Dicembre 2017
margherita

Molti aderenti a “Destra Nuova” sono anche iscritti a “Fratelli d’Italia“. Tutti, anche i non iscritti, concordano appieno con il progetto federativo culturale che “Destra Nuova” si è assunta come elemento fondamentale della propria azione: eravamo convinti (e lo siamo ancor di più oggi) che soltanto l’unità della Destra e la nascita di una nuova “Destra 4.0” possa consentire il trionfo della Tradizione e dei nostri Ideali, che restano lontani dalle operazioni del potere per il potere. Il nostro è il potere che ci deve venire dal popolo, non dai lampadari scintillanti dei bei salotti. I Cittadini sanno che “Destra Nuova” è ormai un caposaldo affidabile a cui la politica guarda con assoluto rispetto e interesse.

«Sabato 2 e Domenica 3 Dicembre a Trieste si terrà il secondo Congresso nazionale di “Fratelli d’Italia” -esordisce Angela Abbatecola, portavoce dell’Associazione- e la scelta del luogo non è stata dettata dal caso. Sarà difficile raggiungere la città giuliana, ma sarà come ripercorrere, come Patrioti armati solo delle nostre Idee, la strada che i nostri Padri e Nonni salirono per restituire all’Italia l’onore della Tradizione. Io sono felicissima di tornare in alcuni luoghi che mi sono molto cari e che conosco bene -continua Abbatecola-, soprattutto perché insieme a me, orgogliosamente, verranno a Trieste molti Dirigenti di “Destra Nuova“. Il segnale, insomma -prosegue la dinamica portavoce- che la nostra Associazione ha ormai assunto il carattere di punto di riferimento assoluto per la politica provinciale di Destra. Il prodotto di un lavoro proficuo e appena iniziato»: con queste parole Angela Abbatecola ha commentato la scelta dei Grandi Elettori del congresso nazionale di Fratelli d’Italia-AN che si tiene a Trieste il 2 e il 3 dicembre. «E non lo dico -prosegue la portavoce di “Destra Nuova”- per la soddisfazione personale per la nomina ottenuta, ma perché credo sinceramente che questo sia uno straordinario risultato del Territorio e un eccellente auspicio per le battaglie che ci aspettano e per l’unione culturale e politica della Destra intera».

I numeri e la qualità degli aderenti sono assolutamente chiari:

«Il radicamento territoriale di “Destra Nuova” nella provincia di Frosinone, come polo di aggregazione per una ricostruzione a tutto tondo della Destra storica -conclude Abbatecola- è dimostrato dai numeri e dalla loro qualità: la Federazione frusinate di FdI-An invia 92 Grandi Elettori al Congresso. “Destra Nuova” ne esprime 10 fra questi, un segno indiscutibile non già della nostra forza, ma del fascino che il progetto federativo culturale emana; fra di loro troviamo persone che hanno ricoperto importanti incarichi istituzionali e mantengono tuttora rapporti privilegiati con il loro specifico Territorio e con il nostro mondo di riferimento, ma anche  persone che dalla società civile sono passate nella politica della Destra, in cerca di un modo nuovo di interpretare passioni e ideali. Questo significa solo una cosa: che il Direttivo ha svolto e svolge un ruolo decisivo nel portare fra la gente il pensiero e l’idea di una Destra diversa. L’attenzione alle cose concrete è indispensabile e nessuno più di una madre può capirlo -prosegue- ma senza ideali la politica diventa un esercizio tecnico e arido. Noi vogliamo che dai nostri valori culturali discenda un’azione amministrativa “fra” la gente e “per” la gente; noi desideriamo che la politica di Destra parli una sola voce e non si disperda in rivoli inconsistenti. Per questo la nostra Associazione lavora incessantemente per superare le differenze nel “nostro” mondo: siamo convinti che solo agendo insieme possiamo recuperare identità e tradizione».

Clicca sull’immagine per il trailer del Congresso di Trieste!

La stagione della “Destra 4.0” in cui gettarsi alle spalle equivoci e contrasti insignificanti per recuperare il senso di “Comunità delle Idee” è davvero alle porte, e lo faremo anche con la Tradizione di cui i Grandi Elettori di “Destra Nuova” sono portatori. Grazie dunque a Angela ABBATECOLA, Margherita CORNACCHIA, Andrea DI CIOCCIO, Giuliano GALETI, Mauro LANNI, Fabio MARINO, Michele NOTARO, Damiano PALLUCCI, Manlio SERA, Andrea VELARDO.

 

Lascia un commento